22 aprile – Giornata mondiale della Terra

Il mondo è un bel posto e vale la pena di essere vissuto

– Albert Einstein

Magari alcuni di voi si staranno chiedendo: ma perché festeggiare questo giorno? A me viene da rispondere: Perché è un momento simbolico, come tutte le feste. Un momento per concentrarci sulla nostra Terra, uscendo un attimo dal brusio di informazioni da cui siamo sommersi e che ci impedisce di focalizzarci su ciò che conta. Così come la giornata mondiale della pace ci ricorda che nel mondo non tutti hanno la nostra fortuna di vivere in pace, oggi, ricordiamo che la Terra sta soffrendo a causa del nostro sfruttamento poco razionale e perché no, cogliamo l’occasione per darci degli obbiettivi concreti da qui ai prossimi giorni, mesi, anni per contribuire a migliorare questa condizione.

Lascia il mondo un pò migliore di come l’hai trovato.

– Baden powell

Si, lasciamolo migliore! Senza troppo lamentarci di cosa fanno o non fanno gli altri, pensiamo a cosa facciamo noi ogni giorno e guardiamo la Terra con occhi innamorati , proviamo a trattarla come fosse la cosa più preziosa che ci sia, anche perché, se ci pensiamo bene lo è!

Il mio obbiettivo è lasciarvi nei prossimi giorni una serie si spunti di lettura, nonché idee concrete da applicare nella vostra quotidianità per prenderci cura della nostra terra.

A Presto

Lisa

CLis – Condividere Libere idee sostenibili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto