Chi Sono

.

Gli occhi delle mie bambine, catturano cose che io ho perso la capacità di osservare

e grazie a loro le posso riscoprire.

Ciao a tutti, benvenuti! Io sono Lisa Colmetti, vivo in una cittadina ai piedi delle montagne, che amo.

Sono mamma e sono ingegnere energetico. Oltre ad aver studiato “l’ingegneria” ed aver sviluppato diverse competenze tecniche e gestionali nell’ambito lavorativo, il mio passato da animatrice e il mio presente in alcune realtà di volontariato mi hanno portata ad interessarmi e formarmi sulla relazione e sull’educazione dei ragazzi.

Per mia natura e per professione tendo ad essere pragmatica ed organizzata ma allo stesso tempo la mia emotività mi fa essere una persona sensibile: sensibile a ciò che mi accade attorno, sensibile di fronte ai più piccoli e sensibile alla bellezza che ci circonda.

Ogni volta che osservo i  profili delle montagne, nelle varie stagioni, mi ricordo quanta bellezza la natura ci può donare: è sufficiente prestare attenzione.

Desidero dare il mio piccolo contributo per preservare la nostra Terra, vivendoci in modo consapevole. Per questo  i miei interessi si sono indirizzati fin dalla tenera età sull’ambiente, e crescendo mi sono appassionata e quindi laureata, specializzandomi nel campo dell’energia in particolare sul risparmio energetico e le energie rinnovabili.

Desidero che le mie conoscenze non restino solo per me, nei libri studiati, nelle lezioni seguite, e nemmeno diventino patrimonio solo della mia famiglia o della cerchia di amici, ma desidero che altre persone le possano utilizzare per diffonderle, per prenderci cura della nostra Terra e permettere ai nostri figli e alle future generazioni di poterci vivere e di poterla gustare come è stato permesso a noi.

Per questo mi rivolgo ad ogni persona che vuole cambiare anche solo con un piccolo gesto il proprio impatto energetico e in particolare agli insegnanti e a tutti coloro che hanno a che fare con l’educazione: di bambini, di ragazzi, di adulti, sì, perché anche noi adulti non abbiamo mai finito di educarci e di imparare!

All’ interno dei miei articoli troverai dei link a prodotti che uso o consiglio. Se acquisti prodotti dopo aver cliccato sul mio link io prenderò una piccola commissione e mi aiuterai a far cresecere il sito e i progetti di Libere Idee Sostenibili. Ho scelto di non usare banner pubblicitari nel sito perché non è nel mio stile e sinceramente non sopporto e scappo immediatamente da quei siti pieni di pubblicità dove non riesci a leggere con tranquillità gli articoli poiché sei bombardato da pubblicità laterali, centrali e da pop-up.

Buona navigazione! spero che i miei contenuti possano esserti di ispirazione per nuove Libere Idee Sostenibili!

Ciao

Lisa

Torna in alto