Il tempo e l’acqua – un libro per il pianeta

Che tu sia attirato da storie romanzate, da saggi, biografie o da super libri ultra informativi pieni di nozioni ðŸ˜‰, ti consiglio la lettura di “Il tempo e l’acqua” di Andris Snaer Magnason. Un libro che si pone in un giusto equilibrio tra il romanzo, la biografia personale e il libro informativo-argomentativo.  

Questo coinvolgente testo parla di Terra, il nostro Pianeta Terra, e di quanto la sua salute si stia irrimediabilmente compromettendo, parla delle tradizioni, di popoli di luoghi assai lontani le cui tradizioni magicamente si intrecciano, in una storia molto personale che incrocia grandi anime dei nostri tempi come il Dalai Lama, a persone che come tutti noi hanno dubbi su quanto la montagna di informazioni che ci bombarda ogni giorno ci permetta veramente di comprendere e di percepire quale sia l’urgenza del nostro pianeta. Il tutto ambientato tra i grandi spazi dell’Islanda, isola che ho avuto la fortuna di visitare alcuni anni fa con mio marito ed alcuni amici.  

Per questo le immagini si intrecciano nella mente mentre leggo.. e altre immagini, di altri ambienti remoti che non sto a svelarvi, le posso invece solo immaginare!

Dunque, cosa aspettate a leggerlo?

Ma attenti, poi non si potrà più restare indifferenti!!

Ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto